Domotica: Le Offerte Smart Home che ti faranno rinnovare la Casa - Black Friday 2022 | iSpazio

2023-02-15 16:12:26 By : Ms. Lucy Wang

La domotica è uno degli argomenti che più mi affascina quando si parla di tecnologia.

Poter gestire la propria casa direttamente dallo smartphone, con la propria voce e creare delle automazioni intelligenti può davvero migliorare la qualità della nostra vita e può anche renderla molto più sicura con i controlli a distanza, anche quando siamo fuori.

Se sui prodotti Apple gli sconti del Black Friday sono abbastanza scarni, sui prodotti relativi alla domotica troviamo davvero tantissime cose e quindi vi consigliamo di approfittarne prima che sia troppo tardi.

Partiamo proprio dalla porta di ingresso della vostra casa. NUKI ha messo in offerta per la prima volta in assoluto il nuovo Smart Lock 3.0, un dispositivo con il quale potrete aprire la porta di casa attraverso lo smartphone, senza più utilizzare le chiavi. Oltre a questo, è possibile impostare delle automazioni per chiudere la porta a chiave automaticamente ad un certo orario della sera, evitando di dimenticarvene, è possibile condividere una chiave virtuale con amici o parenti nel caso del bisogno per permettergli di entrare in casa quando noi non ci siamo e potremo controllare da remoto lo stato della nostra porta, assicurandoci sempre che sia chiusa. Ci sono poi tante altre automazioni interessanti e la possibilità di aggiungere un keypad impostando un codice di sblocco o autenticazione tramite impronta digitale per l’apertura della porta.

La versione Combo, include anche il Bridge WiFi che permette di aggiungere funzioni quando non siamo in casa. Senza il Bridge infatti, lo Smart Lock funziona esclusivamente tramite Bluetooth, quindi dovremo trovarci nel suo raggio d’azione per controllarlo con lo smartphone. Ad esempio, senza bridge, non potremo aprire la porta di casa ai nostri familiari mentre siamo a lavoro a km di distanza. Per molti la versione base sarà più che sufficiente ma per chi vuole di più esiste anche la Combo a prezzo scontato:

Il Nuki Smart Lock è un dispositivo che utilizzo da anni nel mio appartamento e quindi posso assolutamente consigliarvelo. Esistono anche delle alternative, che però non ho mai provato, come quella di Switchbot, attualmente in offerta:

Con questo piccolo dispositivo di meross, renderete intelligente l’apertura del garage motorizzato. Il dispositivo riesce a sostituire il pulsante oppure il telecomando, traducendo l’azione di apertura e di chiusura dal vostro smartphone, dall’applicazione Casa di iPhone oppure da un comando vocale a Siri. Potrete ovviamente farlo anche a distanza, controllando il tutto tramite WiFi.

Non c’è cosa più bella di entrare in casa e trovare il giusto tepore, quel calduccio che non è mai eccessivo ma assolutamente piacevole e che in più ci fa risparmiare in bolletta. Un termostato ha la capacità di interfacciarsi alla caldaia domestica e di controllarla in base a dei parametri che abbiamo fissato. Senza un termostato, possiamo soltanto accendere i riscaldamenti, senza avere il minimo controllo. Dopo qualche ora la temperatura in casa sarà eccessivamente calda, avremo consumato tanti soldi e correremo a spegnerli. Con il termostato cambia tutto, radicalmente. Non dovremo fare altro che impostare una temperatura ideale, vi consiglio di utilizzarne una compresa tra i 18 ed i 20 gradi (modalità Eco che garantisce un risparmio in bolletta) ed il dispositivo accenderà e spegnerà automaticamente la caldaia nel momento del bisogno. Il trucco per risparmiare non è quello di accendere i termosifoni per il minor tempo possibile ogni giorno, bensì l’opposto. Quando si accendono per poche ore, le pareti saranno gelide, prima che la casa “prenda calore” ci vorranno delle ore e la caldaia dovrà essere impostata ad una potenza alta. Al contrario, se li teniamo accesi 24 ore su 24 ma ad una temperatura bassa (20 gradi di giorno e 18 di notte) e con l’utilizzo di un termostato, otterremo diversi benefici. In questo modo, la casa sarà sempre calda. Non appena inizierà a raffreddarsi, il termostato accenderà la caldaia per pochissimi minuti e ad una potenza molto bassa al fine di raggiungere di nuovo la temperatura ideale. Il risultato sarà che durante un’intera giornata la caldaia si azionerà pochissime volte e per poco tempo, spendendo meno soldi ed avendo per tutto il giorno una temperatura fantastica in casa.

Fatta questa doverosa premessa, vi consigliamo di affidarvi ad un termostato intelligente, che potete controllare anche dallo smartphone utilizzando una serie di funzioni speciali. Questi termostati permettono di impostare la temperatura diurna e quella notturna ma anche di aggiungere diverse automazioni. A vostra scelta, possono accendere i termosifoni soltanto quando siete in casa, oppure ad un determinato orario, in modo da trovare la casa calda quando tornate da lavoro. Molte app permettono di visualizzare le statistiche che mostrano effettivamente quante volte si è azionata la caldaia e perfino i consumi. Personalmente utilizzo un termostato Tado° ma sono ottimi anche quelli di Netatmo. Con delle valvole intelligenti è possibile regolare una temperatura diversa in ogni camera. Insomma questo è un aggiornamento della vostra casa che davvero conviene fare per risparmiare nel tempo.

La sicurezza è un tema sempre molto importante e dotare il proprio appartamento di telecamere interne oppure esterne è molto utile. Ci sono tantissimi sconti in questa categoria di prodotti ma noi vi consigliamo questi:

C’è una promozione sui prodotti Philips HUE. Sostanzialmente se acquistate 2 prodotti ed inseriete il Coupon Hue50, il meno caro lo andrete a pagare il 50%. Oltre a Philips Hue, esistono poi tante altre alternative per le luci intelligenti.

iSpazio è il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati Apple. Dal 2007, sul nostro sito trovi notizie, recensioni e guide per imparare ad utilizzare al meglio iOS, l'iPhone e tutti gli altri dispostivi dell'azienda.

Con il tempo, l'esperienza maturata su iSpazio, ci ha portati a realizzare altri progetti ed aprire nuovi siti con tematiche strettamente correlate al nostro Blog principale.

Oggi, siamo i fieri proprietari di un Network composto da: iSpazio, Scontiamolo, Wallpapers Central e Smart Central.

Nude Celebs - Leaked Nude Celebrity Photos

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.