Cupra Tavascan, foto spia del SUV elettrico durante i test sulle nevi del Nord Europa - HDmotori.it

2023-02-15 17:00:26 By : Ms. Vivian lee

Cupra sta lavorando allo sviluppo della Tavascan, un SUV elettrico che arriverà sul mercato nel 2024. La prima volta che il marchio spagnolo parlò di questo modello fu nel 2019 quando al Salone di Francoforte portò al debutto la concept car. Inizialmente sembrava che non ci fosse un futuro per il concept ma, due anni più tardi, Cupra annunciò che sarebbe arrivata una versione di produzione della Tavascan.

Adesso, un muletto di questo modello è stato intercettato durante i test invernali sulle strade della Svezia. Sebbene la vettura appaia ancora camuffata, è possibile comunque dare uno sguardo generale al design.

Le forme appaiono ovviamente meno estreme di quelle della concept car e simili a quelle del prototipo mostrato lo scorso anno dal costruttore spagnolo. Possiamo comunque notare un frontale caratterizzato da un cofano spiovente, fari dalle forme triangolari e prese d'aria pronunciate. Rimane sempre la linea del tetto da SUV Coupé, mentre al posteriore spiccano un piccolo spoiler e gruppi ottici dalle forme sottili uniti tra loro da una barra luminosa a LED.

Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, la Cupra Tavascan disporrà di tanta tecnologia con, probabilmente, l'ultima generazione del sistema infotainment del Gruppo Volkswagen. Ci sarà comunque modo di saperne di più sul design e sugli interni nel corso dei prossimi mesi. Lo sviluppo sta andando avanti e quindi probabilmente arriveranno nuove foto spia della Tavascan con ulteriori informazioni su questo modello.

Dal punto di vista tecnico sappiamo che questa vettura elettrica poggerà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Il concept del 2019 disponeva di due motori elettrici per una potenza totale di 225 kW / 306 CV. Il tutto alimentato da una batteria da 77 kWh per una percorrenza di 450 km. Il modello di serie, invece, potrebbe disporre del powertrain della Volkswagen ID.5 GTX, cioè un doppio motore elettrico da 220 kW (299 CV) con una batteria da 77 kWh.

Il nuovo SUV elettrico sarà prodotto in Cina in un nuovo stabilimento del Gruppo Volkswagen ad Anhui, dove saranno assemblati i modelli basati sulla piattaforma MEB. La Tavascan non sarà l'unica novità di Cupra per il 2024 visto che arriverà anche la Cupra Terramar, un SUV Plug-in. Nel 2025, sarà poi la volta della versione di produzione dell'elettrica Cupra UrbanRebel.

Oddio ho capito che è taVascan solo grazie al commento di sopra

Ma come si pronuncia? Tàvascan, Tavàscan o Tavascàn?

Comunque foto spia... sono vetture senza neppure la targa prova quindi dovrebbero essere su un tracciato privato... Mi sanno più di pubbicità concordate!!

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2022.