MegaRexx MegaRaptor 7, il Super Duty per famiglie numerose

2023-02-15 16:06:23 By : Mr. David Du

Nel 2000 Ford lanciava l'Excursion, un enorme SUV progettato usando come base il pick-up Super Duty. Questa "grande bestia" è durata soltanto una generazione, scomparendo dalla gamma americana dell'Ovale Blu dopo il 2005 ma a quanto pare, lasciando un vuoto.

MegaRexx ha deciso di colmare quel vuotocon il MegaRaptor 7, un pick-up Super Duty modificato con tre file di sedili e una cabina estesa tramite un tetto in fibra di vetro rimovibile.

Il il veicolo nasce da un F-250 Super Duty Crew Cab Lariat 4x4 con ampie modifiche: molle elicoidali progressive Icon da 4 pollici (oltre 10 cm) nella parte anteriore e molle a balestra multiple da 5 pollici (circa 13 cm) nella parte posteriore. Questa revisione delle sospensioni aiuta il camion ad accogliere i cerchi  MRAP da 20 pollici avvolti da gomma Michelin XZL da 46 pollici (oltre 1,16 metri) di diametro.

MegaRexx ha anche rinforzato le sospensioni aggiungendo tamponi finecorsa posteriori regolabili, ammortizzatori King con serbatoio esterno, doppi stabilizzatori di sterzo Icon e bracci tiranti realizzati apposta, più lunghi e più resistenti. Il veicolo è completato dal tetto in fibra di vetro rimovibile sopra la terza fila di sedili, che rende il cassone allestito un tutt'uno con il resto della cabina.

A spingere questo mezzo modificato è un turbodiesel di serie Power Stroke V8 da 6,7 litri di Ford, che produce 475 CV di potenza e 1.423 Nm di coppia abbinato al cambio automatico Ford a 10 velocità.

Il MegaRaptor 7 in configurazione aperta

MegaRexx ha abbellito l'esterno con un paraurti anteriore Smasher e una barra luminosa a LED da 40 pollici (poco più di un metro) abbinato a un paraurti posteriore specifico e un pannello del portellone inciso al laser con il marchio MegaRaptor. Ci sono anche fari Anzo switchback, predellini laterali verniciati a polvere nera, due luci di retromarcia quadrate da 2 pollici (oltre 5 cm) e vernice esterna Lithium Grey Metallic.

All'interno, il Ford è dotato di un sistema audio surround Bang & Olufsen a 10 altoparlanti, Sync 3 con Apple CarPlay wireless e Android Auto, climatizzatore bi-zona e sedili anteriori riscaldati e ventilati. La terza fila di sedili posteriori è ripiegabile elettricamente e proviene da un Ford Expedition, dunque ha abbastanza spazio anche per gli adulti, a differenza della terza fila di sedili di molti dei SUV di oggi.

Ford, i mille talenti degli F-Series