Jeep: 40 Renegade 4xe ibride plug-in per il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - Quattroruote.it

2023-02-15 16:09:57 By : Ms. Linda Chen

Scopri i contenuti del numero in edicola >

Entra nel mondo Q Premium

Accedi alla tua area MyQ

Clicca qui per accedere ai contatti

Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!

Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.

Dal febbraio del 2021, il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale utilizza 40 Jeep Renegade a gasolio per pattugliare le varie zone della metropoli. Ora, a fianco delle diesel, gli agenti avranno a disposizione anche 40 Renegade 4xe ibride plug-in in allestimento Limited. Si tratta della prima Suv plug-in a mettere la divisa della Polizia Locale di Roma, che già conta un parco auto che comprende modelli come le Fiat Panda, Tipo e Doblò, oltre ad alcune Toyota Yaris Hybrid.

Pannello a messaggio variabile e Led per la visibilità. I modelli consegnati alla Polizia locale sono dotati di un quattro cilindri turbobenzina di 1.3 litri e di un motore elettrico posteriore: la trazione è integrale e la potenza massima erogata dal sistema è di 190 cavalli. In aggiunta alle dotazioni già presenti sul modello di serie, le Renegade destinate al Campidoglio sono completate da un pannello a messaggi variabili – inserito nella barra posta sul tetto, tra i tradizionali lampeggianti blu a Led – e da una centrale di gestione per l’inoltro di contenuti audio all’esterno delle vetture, con la possibilità di registrazione di messaggi vocali. La dotazione luminosa si avvale di un faro centrale di profondità, anch’esso a Led, montato nella parte anteriore centrale del tetto. Una coppia di ripetitori Led blu rettangolari è collocata ai lati della calandra, subito a fianco dei gruppi ottici anteriori. Alla sommità del parabrezza, infine, è applicata la scritta adesiva al contrario “Polizia Roma Capitale”, per essere immediatamente letta nello specchietto dei conducenti che precedono le Renegade.

320 auto in totale, anche Panda e Tipo. Le Renegade, però, non sono le uniche vetture previste dalla nuova convenzione, che avrà una durata di 60 mesi (o 100 mila chilometri, a seconda dell'esemplare). La fornitura prevede infatti un totale di 320 veicoli, tutti già immessi in foltta: si tratta di 250 Fiat Panda 1.0 FireFly S&S Hybrid in livrea istituzionale e di 30 Fiat Tipo 1.3 Mjt S&S, con il motore a gasolio da 95 CV, in colori di serie.

Pensata per soddisfare appieno tutte le necessità quotidiane, è promotrice di una mobilità 100% elettrica garantendo un’esperienza di guida nuova e immersiva.

IVECO è impegnata dal 1996 nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie a trazione alternativa, in particolare veicoli alimentati a biometano.

SCOPRI COME INSIEME A QUATTRORUOTE!

Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.

Quali sono i tuoi interessi* ?

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

Per offrirti contenuti e promozioni in linea con i tuoi interessi e le tue passioni. Letta l'informativa

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908

Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche